FP CGIL – PRIMO SINDACATO TRA I LAVORATORI PUBBLICI – I DATI DEL PIEMONTE

Alleghiamo la tabella che indica l’andamento delle elezioni appena terminate per il rinnovo delle RSU sul territorio Piemontese RSU PIEMONTE

PA : Fp Cgil, grande vittoria Rsu, primo sindacato nel lavoro pubblico

Una grande vittoria per la Fp Cgil alle elezioni Rsu nel pubblico impiego. Tre giorni di voto, con una partecipazione altissima delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci consegnano un’enormità di voti e una forte rappresentatività e che, di fatto, scrivono una grande prova di democrazia del lavoro. Ad affermarlo è la Fp Cgil Nazionale in merito all’esito del voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali nel pubblico impiego.

Dai dati in nostro possesso – prosegue – e che superano il 50% dei seggi, siamo stabilmente e di gran lunga il primo sindacato nel mondo del lavoro pubblico che rappresentiamo, quello degli enti locali, delle funzioni centrali e della sanità. Il sindacato confederale si conferma essere ancora una volta centrale : un baluardo di unità del mondo del lavoro contro le spinte corporative che le lavoratrici e i lavoratori hanno, con questo voto, rigettato. Una vittoria importante, quella della Funzione Pubblica Cgil e della Cgil tutta, frutto dell’impegno delle delegate e dei delegati e di tante iniziative nei luoghi di lavoro. Ora con le migliaia di eletti occorre dare impulso alla contrattazione decentrata finalmente riconquistata e lavorare alle piattaforme dei prossimi rinnovi contrattuali, conclude la Fp Cgil.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati