INCONTRI 12 e 14 febbraio RINNOVO CCNL SANITÀ PRIVATA

STETOSCOPIOIl 12 e 14 u.s. si sono svolti i previsti incontri per il rinnovo del CCNL della Sanità Privata per proseguire l’esame degli articoli del vigente contratto.
In via preliminare è stato da noi ribadito che eventuali identità di vedute e condivisioni sui singoli articoli ovvero parti di essi, non costituivano, per nessuna delle due parti, decisioni finali che dovranno essere assunte nel quadro più generale e di equilibrio di tutto il contratto.
Il confronto è stato ampio, in particolare su alcuni temi politicamente sensibili come il lavoro atipico, a seguito del Decreto Legislativo 81/2015, e su alcuni istituti che possono avere significative ricadute per le lavoratrici e i lavoratori come, ad esempio, il riposo settimanale.

È importante tenere il tavolo del confronto aperto : è stato fissato il prossimo incontro per il 26 febbraio, per tutta la giornata, dove proseguiremo l’esame degli articoli rimanenti, con esclusione di quelli che afferiscono parti economiche e ordinamentali, in attesa delle conclusioni del CCNL della Sanità Pubblica.

Il testo integrale del comunicato, con disamina, proposte, richieste, qui : Download file .PDF SANPRIV_CCNL_19-2-18

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati