COMUNICATO STAMPA PROVINCE- LEGGE REGIONALE SUBITO NO ESUBERO DI PERSONALE

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Piemonte hanno manifestato oggi per contrastare la mobilitAi?? selvaggia dei dipendenti provinciali che si profila e per chiedere un riordino delle funzioni provinciali che garantisca la valorizzazione delle competenze del personale per un vero rilancio dei servizi sul territorio.

Le organizzazioni sindacali FP CGIL CISL FP e UIL FPL del Piemonte hanno manifestato questa mattina dinanzi al Consiglio regionale per chiedere lai??i??accoglimento degli emendamenti presentati alla Legge regionale di riordino delle funzioni provinciali.

ai???Emendamenti essenziali, tra lai??i??altro, per assicurare il rispetto del termine fissato al 31/10 p.v. previsto per il riordino delle funzioni e per garantire che nellai??i??ambito del riordino il personale provinciale segua le funzioni cui A? adibito evitando cosAi?? una mobilitAi?? selvaggia, per potenziare i Centri per lai??i??impiego e per garantire loro i necessari finanziamentiai??? hanno dichiarato i segretari regionali nel corso delle audizioni avute con il Presidente del Consiglio Laos e i Presidenti capigruppo.

Oltre allai??i??inserimento degli emendamenti le organizzazioni sindacali hanno chiesto alle Istituzioni regionali, al termine dellai??i??iter legislativo per il quale auspicano tempi rapidi, di sostenere nei confronti del Governo e del Parlamento la richiesta di evitare che gli ulteriori tagli previsti nella Legge di StabilitAi?? che sta iniziando in questi giorni il suo iter possano compromettere definitivamente il funzionamento del sistema delle autonomie ed i servizi alla cittadinanza.

La delegazione del sindacato FP CGIL CISL FP e UIL FPL del Piemonte A? stata ricevuta dal Presidente e Vice Presidente del Consiglio Regionale e dallai??i??Assessore Reschigna i quali hanno rappresentato la volontAi?? di concludere lai??i??iter della Legge Regionale per martedAi?? 27 p.v. in sede di Consiglio.

Nel contempo hanno rappresentato la condivisione su alcuni punti relativi alla necessitAi?? di proroga del termine ultimo del 31/10 e del differimento al 2017 per la possibilitAi?? dei pensionamenti pre-Fornero per i lavoratori delle Province.

FP CGIL CISL FP e UIL FPL del Piemonte proseguiranno la mobilitazione a tutti i livelli per evitare gli esuberi dei lavoratori ed il rispetto del riconoscimento dellai??i??intero trattamento stipendiale dei lavoratori oltre la garanzia per i servizi dei cittadini.

Torino li, 21 ottobre 2015

CGIL FP CISL FP UIL FPL

ESPOSITO VOLPATO SCASSA

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati