RINNOVO RSU NEL PUBBLICO IMPIEGO: GRANDE PARTECIPAZIONE AL VOTO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI PUBBLICI.

Si sono concluse le operazioni di voto degli oltre 90.000 lavoratori pubblici.

Hanno votato il 70% degli aventi diritto nelle ASL e ASO, il 75.5% nei comuni capoluoghi di provincia e l’86% negli Enti provincia.

La Cgil Funzione Pubblica si conferma il primo sindacato nella nostra Regione.

GRAZIE_RSU_ESPOSITO copiaI voti ottenuti dalle liste Fp Cgil vedono premiato il lavoro delle tante delegate e delegati che insieme alla Cgil hanno tenuto viva una speranza di cambiamento nel Paese: di chi ha cercato in questi anni di opporsi a Berlusconi, Letta e Renzi che hanno deciso il blocco dei contratti, di non procedere con lai??i??assunzione dei precari e di abbandono del territorio con una riorganizzazione che taglia servizi ai cittadini.

La Fp Cgil si conferma il primo sindacato all’ASL TO 2 e all’ASL TO 3 di Torino, all’ASL di Asti, all’ASO di Novara, mentre nelle ASL a Vercelli e Biella ha la maggioranza assoluta.Cosi come A? il primo sindacato negli enti locali di Novara e Alessandria e nella quasi totalitAi?? dei comuni piccoli medi.Nella CittAi?? Metropolitana di Torino su 1196 votanti: 545 voti alla Cgil, 276 al Csa, 226 Cisl, 149 Uil.Negli Enti provincia la Cgil si conferma il primo sindacato con il 42.61% dei consensi, complessivamente il sindacato confederale Cgil Cisl Uil A? all’80%.Ente Regione Piemonte: Cgil 33.2 Cisl 29.4 Uil 21 Csa 12.5 altri 3.9.Inps provincia Torino: Cgil 39.9, Cisl 15.8, Uil 9, Fialp 6.8, Cisal 2, Ugl 3, Usb 25.4.La partecipazione al voto dei lavoratori pubblici dimostra la loro piena volontAi?? di poter decidere liberamente da chi farsi rappresentare nei luoghi di lavoro.Ai??

ai???Nonostante il nostro risultato ai??i?? ha commentato il Segretario Generale FP Piemonte Giovanni Esposito – siamo consapevoli del risultato ottenuto dai sindacati autonomi

Infatti, il voto dimostra che tra i lavoratori si diffonde il malcontento per i mancati risultati nelle politiche generali e quindi si rifugiano nel voto ai sindacati aziendalisti, per conseguire qualche vantaggio economico o professionale o di servizio.ai???

Per questa ragione, la FP CGIL presenterAi?? al piA? presto le richieste per la contrattazione integrativa, le piattaforme per il rinnovo dei contratti di lavoro e le richieste, sempre a livello aziendale, per iniziare a discutere dell’organizzazione di lavoro.

Ai??
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati